1. Ambito di applicazione

I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio online da consumatori e aziende.
Il consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale autonoma. L'imprenditore è una persona fisica o giuridica oppure una società di persone dotata di capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale autonoma.
Per gli imprenditori vale quanto segue: se l'imprenditore utilizza condizioni generali contrastanti o integrative, la loro validità è con la presente contraddetta; Diventeranno parte integrante del contratto solo se da noi espressamente acconsentito.

2. Parti contraenti, conclusione del contratto, possibilità di correzione

Il contratto di acquisto viene stipulato con ESOMOTO AG.
Inserendo i prodotti nel negozio online, presentiamo un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto per tali articoli. Potete aggiungere i nostri prodotti al carrello senza impegno e correggere i vostri dati in qualsiasi momento prima di inoltrare l'ordine vincolante, utilizzando gli strumenti di correzione forniti e spiegati nel processo di ordinazione. Il contratto si conclude nel momento in cui si accetta l'offerta per i beni contenuti nel carrello cliccando sul pulsante "Ordina". Subito dopo aver inviato l'ordine, riceverai un'e-mail di conferma.

3. Lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto

Lingua/e disponibile/i per la conclusione del contratto: tedesco
Salviamo il testo del contratto e ti inviamo i dettagli dell'ordine e i nostri termini e condizioni in formato testo. Per motivi di sicurezza, il testo del contratto non è più accessibile via Internet.

4. Condizioni di consegna

Oltre ai prezzi dei prodotti indicati, potrebbero essere applicati costi di spedizione. Ulteriori dettagli sugli eventuali costi di spedizione applicati sono reperibili nelle offerte.
Offriamo consegne in tutta la Svizzera, inclusa la consegna a domicilio e il ritiro offline.

5. Pagamento

Nel nostro negozio puoi generalmente utilizzare i seguenti metodi di pagamento:

PayPal

Per poter pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à rl et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo ("PayPal"), è necessario registrarsi su PayPal, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata tramite PayPal subito dopo l'ordine. Ulteriori informazioni vi saranno fornite durante il processo di ordinazione.

6. Riserva di proprietà

La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento. Per gli imprenditori vale inoltre quanto segue: ci riserviamo la proprietà della merce fino alla completa soddisfazione di tutti i crediti derivanti da un rapporto commerciale in corso. È possibile rivendere i beni riservati nel normale corso degli affari; Con la presente ci cedete anticipatamente tutti i crediti derivanti da questa rivendita – indipendentemente dal fatto che la merce sottoposta a riserva di proprietà venga unita o mescolata con un nuovo articolo – per l’importo della fattura e noi accettiamo tale cessione. Rimani autorizzato a riscuotere i crediti, ma potremmo anche riscuoterli noi stessi se non adempi ai tuoi obblighi di pagamento. Su vostra richiesta, rilasceremo i titoli a noi spettanti nella misura in cui il valore realizzabile dei titoli superi di oltre il 10% il valore dei crediti in essere.

7. Danni da trasporto

Per i consumatori vale quanto segue: se la merce consegnata presenta evidenti danni dovuti al trasporto, siete pregati di segnalare al corriere il prima possibile tali difetti e di contattarci immediatamente. La mancata presentazione di un reclamo o la mancata comunicazione con noi non avrà alcuna conseguenza sulle tue rivendicazioni legali e sulla loro applicazione, in particolare sui tuoi diritti di garanzia. Tuttavia, ci aiutano a far valere i nostri diritti nei confronti del trasportatore o dell'assicurazione del trasporto.

Per gli imprenditori: il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale passerà a voi non appena avremo consegnato la cosa allo spedizioniere, al vettore o ad altra persona o istituzione incaricata di effettuare la spedizione.

8. Garanzia e assicurazioni

8.1 Responsabilità per difetti

Salvo diverso accordo espresso di seguito, si applica la responsabilità legale per difetti.

Le seguenti limitazioni e riduzioni dei termini non si applicano alle pretese basate su danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o ausiliari.

  • in caso di lesione alla vita, al corpo o alla salute
  • in caso di violazione intenzionale o gravemente negligente del dovere e dolo
  • in caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali)
  • nell'ambito di una promessa di garanzia, se concordata, o
  • nella misura in cui è aperto il campo di applicazione della legge sulla responsabilità del produttore.

Restrizioni per gli imprenditori
Per quanto riguarda le aziende, solo le nostre informazioni e le descrizioni dei prodotti del produttore incluse nel contratto saranno considerate un accordo sulla qualità dei beni; Non ci assumiamo alcuna responsabilità per le dichiarazioni pubbliche del produttore o per altre dichiarazioni pubblicitarie. Per gli imprenditori il termine di prescrizione per i reclami per difetti di beni di nuova fabbricazione è di un anno dalla consegna, a meno che la legge non preveda un termine più lungo.

Le disposizioni di legge sul diritto di regresso ai sensi dell'art. 210 del Codice delle obbligazioni svizzero restano impregiudicati.

Norme per i commercianti
I commercianti sono tenuti a ispezionare immediatamente la merce e a denunciare eventuali difetti ai sensi dell'art. 201 del Codice delle obbligazioni svizzero. Se non si segnala tempestivamente un difetto, la merce sarà considerata accettata, a meno che il difetto non potesse essere rilevato durante un'ispezione ragionevole. Ciò non si applica se abbiamo taciuto fraudolentemente un difetto.

8.2 Garanzie e servizio clienti

Informazioni su eventuali garanzie aggiuntive applicabili e sui relativi termini e condizioni esatti sono reperibili insieme al prodotto e nelle pagine informative specifiche del negozio online.

Servizio clienti: Esempio: "Per domande, reclami e obiezioni è possibile contattare il nostro servizio clienti nei giorni feriali dalle alle chiamando il numero 061 900 00 05 o scrivendo un'e-mail all'indirizzo info@himiwayschweiz.ch."

9. Responsabilità

Siamo sempre responsabili senza limitazioni per le pretese basate su danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o ausiliari.
  • in caso di lesione alla vita, al corpo o alla salute,
  • in caso di violazione intenzionale o gravemente negligente del dovere,
  • nel caso di promesse di garanzia, se concordate, o
  • nella misura in cui è aperto il campo di applicazione della legge sulla responsabilità del produttore.

In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali) per colpa lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o ausiliari, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili al momento della conclusione del contratto e che tipicamente si devono aspettare. In caso contrario sono escluse richieste di risarcimento danni.

10. Risoluzione delle controversie
La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR), che puoi trovare qui. Siamo disposti a partecipare a una procedura arbitrale extragiudiziale davanti a un collegio arbitrale riconosciuto, nella misura in cui ciò sia previsto dal diritto svizzero.

11. Disposizioni finali
Se sei un imprenditore, si applica la legge svizzera, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG).

Se sei un commerciante ai sensi del Codice delle obbligazioni svizzero (CO), una persona giuridica di diritto pubblico o un patrimonio separato di diritto pubblico, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dai rapporti contrattuali tra noi e te è la nostra sede legale in Svizzera.

Informazioni aziendali:
Nome dell'azienda: HETECHI AG (ipotetica entità svizzera)
Numero di registro commerciale: [ad es. CHE-123.456.789 – sostituire con il numero effettivo]
Sede aziendale: [ad esempio Bahnhofstrasse 10, 8001 Zurigo, Svizzera – si prega di adattarsi]
I presenti Termini e tutti gli accordi separati tramite i quali ti forniamo i Servizi saranno regolati e interpretati in conformità alla legge svizzera.